• 220 ORE TOTALI-12 ALLIEVI MASSIMO-140 ORE DI LABORATORI PRATICI

    Il Master Fashion Salon ha la durata di 220 ore totali divisi in 4 ore giornaliere per tre giorni settimanali.

    Sono previsiti tre fascie orarie ed il corsista può scegliere tra:

    dalle 09:00 alle 13:00 

    dalle 14:00 alle 18:00

    dalle 19:00 alle 23:00

    Il Master prevede classi di un massimo di 12 allivi ed un minimo di 8. 

    Questa scelta mira ad una formazione attenta ed individuale in modo da poter essere seguiti senza distrazioni.

    Fashion Salon prevede 140 ore di laboratori pratici per poter lavorare direttamente su tutte le casistiche di pelle presenti in un salone estetico o parrucchieri.

  • Inizio Master novembre 2018 per le sedi di Milano e Roma

    Il Mastrer avrà inizio a fine novembre 2018 per terminare  nella seconda metà di aprile 2019.

      

  • Accesso al Master con Borsa di Studio

    E' possibile accedere al Master Fashion Salon attraverso BORSA DI STUDIO. E' possibile farne richiesta consultando tutte le informazioni nell'area del sito dedicata.

  • Esame finale con accesso diretto nel mondo del lavoro.

    E' previsto un esame finale con accesso diretto nel mondo del lavoro. Questo vuol dire che tutti i corsisti che hanno superato l'esame finale con il massimo dei voti sono rappresentati dalla MCA MUA Agency per entrare direttamente nel mondo del lavoro.

    Questa possibilità sarà concessa a chi desidera diventare free lance professionista. 


  • Possibilità di Erasmus

    Se decidi di contiunaure la tua formazione e specializzarti con qualifiche internazionali puoi consultare l'area Erasmus che trovi in questo sito.

MASTER FASHION SALON

Preparazione solida e ben strutturata.

Il Master Fashion Salon punta a formare una figura di make up artist capace di operare in particolare nei saloni e nei centri estetici, che sono i contesti più strategici dal punto di vista dello sbocco occupazionale perché più commerciali e concreti, ma al contempo sono anche ambiti lavorativi in cui il mestiere della valorizzazione della bellezza deve essere necessariamente supportato da una preparazione solida e ben strutturata, in quanto tale mestiere viene esercitato su donne ‘comuni’, che sono oggi clienti diversissime per età anagrafica, caratteristiche fisiche e gusti personali, ma tutte sempre più evolute, consapevoli, attente al dettaglio e ricercanti nel professionista cui si rivolgono un consulente d’immagine completo, in grado di concretizzare la bellezza ideale da cui ciascuna donna si senta rappresentata. 





Le proprie clienti come dive del red carpet.

Il make up artist uscente da Master Fashion Salon seduce le clienti con competenze e terminologie da fashion magazines, conosce la storia della moda nelle sue diverse epoche ed è aggiornato sui trend moda chiave di volta di set e passerelle della contemporaneità, che è in grado di ricreare e reinterpretare autonomamente contestualizzandole nella quotidianità di saloni e centri estetici, per far sentire anche le donne comuni che li frequentano delle ‘ vere dive da red carpet per un giorno’. 
Il sentirsi e vedersi belle è un meccanismo psicologico che crea dipendenza nelle donne innescando la coazione a ripetere, questo si traduce nella creazione di un rapporto intimo , di fiducia e di affidamento nei confronti del make up artist da parte della cliente che richiederà lo stesso professionista.   


Un professionista preparato a gestire tempistiche e dinamiche di un centro estetico o parrucchiere. 

 Il Master si rivolge a tutti i candidati senza qualifiche e competenze in ambito hair e neanche interessati a perseguirle, che però vivono questi due contesti dei saloni e dei centri estetici come grandi occasioni di spendibilità del proprio mestiere di make up artist grazie ad una formazione che sia ‘saloon friendly’ ovvero consapevole delle tempistiche e dinamiche di lavoro di un hair salon e del rapporto diretto col pubblico delle clienti.    




La scelta migliore per essere un professionista con migliaia, anzi milioni di possibilità occupazionali.

 Mentre il mercato italiano delle piccole e medie imprese soffre per la crisi che ha colpito moltissimi settori in particolare le botteghe e piccoli aritgiani urbani, i centri estetici ed i saloni per parrucchieri registrano un incremento in crescita del 2% solo nel 2017 attestandosi come uno dei pochi settori occupazionali in cerca continua di professionisti e professionalità parallele.
Ecco perchè scegliere un master in Fashion Salon vuol dire specializzarsi in uno dei settori che ancora regala possibilità occupazionali e professionali.
Il make up artist che ha frequentato Fashion Salon può lavorare in qualunque posto nel mondo siano presenti saloni e centri estetici , le possibilità in ambito lavorativo è quindi massima . 




L’allievo del Master Fashion Salon può essere il titolare o il dipendente di un salone. 

L’allievo del Master Fashion Salon può essere il titolare di un salone che voglia accrescere la propria specializzazione in ambito bellezza, l’attrattiva del proprio negozio e la fidelizzazione delle proprie clienti introducendo il servizio aggiuntivo del make up, concepito in due possibili modalità: o come ‘servizio a sé’, occasionale e su richiesta della cliente per eventi speciali a cominciare da una delle più gettonate e redditizie come il Trucco Sposa fino alla semplice cena di lavoro o con le amiche; oppure come un make up innovativo di ‘completamento’, ‘rifinitura’ del proprio lavoro, quindi strumentale a dare maggior valore e risalto alle proprie creazioni di taglio e colore , per esempio attraverso l’esatto abbinamento del maquillage al servizio tecnico dell’hair. 



Sei un parrucchiere free lance e vuoi specializzarti? 

Il Master si rivolge però anche al parrucchiere che non abbia un proprio salone ma che punti a lavorarci dentro e per farsi strada in un mercato del lavoro oggi precario e molto concorrenziale scelga di darsi una qualificazione maggiore, una marcia in più che lo distingua e agevoli; d’altronde un bravo parrucchiere make up artist è sicuramente un candidato più interessante di un qualunque semplice parrucchiere per qualsiasi titolare, attività commerciale e/o franchising.



Ti piacerebbe ricevere informazioni sul programma didattico del Master Fashion Salon? 
Compila il form di richiesta e sarai contattato, senza impegno, da un nostro esperto per illustrarti il piano studi e le occupazioni professionali possibili.

Would you like to receive information on the educational program of the Master Fashion Salon?
Fill out the request form and you will be contacted, without obligation, by one of our experts to illustrate the study plan and professional occupations possible.

decidi tu come
you can decide how

Contattaci

MASTER FASHION SALON

Solid and well-structured preparation.

The Master Fashion Salon aims to train a make-up artist able to work in particular in salons and aesthetic centers, which are the most strategic contexts from the point of view of employment opportunities because they are more commercial and concrete, but at the same time they are also areas work in which the profession of enhancing beauty must necessarily be supported by a solid and well-structured preparation, as this profession is exercised on 'common' women, who are today very different clients for age, physical characteristics and personal tastes, but all more and more evolved, aware, attentive to the detail and researcher in the professional to whom a complete image consultant turns, able to realize the ideal beauty from which each woman feels herself represented.




Their own customers as dive the red carpet. 

The makeup artist outgoing from Master Fashion Salon seduces customers with fashion magazines skills and terminology, knows the history of fashion in its different eras and is updated on the key fashion trends of contemporary sets and catwalks, which is able to recreate and reinterpret independently by contextualizing them in the daily life of salons and beauty centers, to make even the common women who frequent them in the 'real red carpet divas for a day'.
Feeling and seeing yourself beautiful is a psychological mechanism that creates dependency in women, triggering the compulsion to repeat, this translates into the creation of an intimate relationship of trust and trust in the make up artist by the client who will require the same professional .


A professional prepared to manage the timing and dynamics of an aesthetic or hairdressing center. 

The Master is aimed at all candidates without qualifications and expertise in the hair field and not even interested in pursuing them, but these two contexts of salons and beauty centers live as great opportunities for the spending of their make-up artist thanks to a training that both 'saloon friendly' or aware of the timing and work dynamics of a hair salon and of the direct relationship with the customers' public.




The best choice to be a professional with thousands, even millions of employment opportunities. 

While the Italian market of small and medium-sized enterprises suffers from the crisis that has hit many sectors, especially shops and small urban areas, beauty centers and hairdressing salons show an increase of 2% only in 2017, becoming one of the few occupational sectors in continuous search of parallel professionals and professionals.
That's why choosing a master in Fashion Salon means specializing in one of the sectors that still offers employment and professional opportunities.
The make-up artist who attended Fashion Salon can work in any place in the world where salons and beauty centers are present, the possibilities in the workplace are therefore maximum.



The student of the Master Fashion Salon can be the owner or employee of a salon. 

The student of the Master Fashion Salon can be the owner of a salon that wants to increase its specialization in beauty, the attractiveness of its store and the loyalty of its customers by introducing the additional make-up service, conceived in two possible ways: or as a 'self service', occasional and at the request of the client for special events starting from one of the most popular and profitable as Bridal Makeup up to a simple business dinner or with friends; or as an innovative make-up of 'completion', 'finishing' of one's work, and then instrumental in giving greater value and emphasis to one's cut and color creations, for example through the exact combination of make-up to the hair's technical service.



Are you a freelance hairdresser and want to specialize?

The Master is also aimed at the hairdresser who does not have its own salon but who aims to work in it and to get ahead in today's precarious and very competitive job market choose to give it a greater qualification, an extra gear that distinguishes it and makes it easier. ; on the other hand a good hairdresser make up artist is certainly a more interesting candidate than any simple hairdresser for any holder, business and / or franchise.